Infanzia Dante Alighieri

Visto il periodo di emergenza che stiamo vivendo, si rende necessario continuare ad utilizzare la metodologia della didattica digitale integrata per garantire il diritto allo studio di tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Per offrire pari opportunità di accesso a questa metodologia didattica a tutti i nostri studenti, l’Istituto consente alle famiglie sprovviste di dispositivi digitali di poterne disporre in comodato d’uso, attingendo alla dotazione informatica della scuola.

I dispositivi saranno in comodato d’uso. Ciò significa che la proprietà del dispositivo resterà sempre della scuola e la famiglia che lo prende in consegna si assume la responsabilità e l’impegno di restituirlo assolutamente integro e funzionante.

Al fine di poter predisporre la consegna dei dispositivi (Chromebook) in comodato d’uso gratuito per la fruizione della didattica digitale a casa, i genitori sono invitati a presentare domanda inoltrando il modello scaribabile dal link indicato di seguito.

I dispositivi saranno concessi in comodato d'uso nel caso di studenti in quarantena, isolamento fiduciario o assenti per motivi correlati all'emergenza sanitaria.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO - Dott.ssa Elisabetta Fraracci

Circolare comodato d'uso

modello per richiesta comodato d'uso dispositivi per DDI

Si comunica che nella seduta del Consiglio di Istituto del 13 novembre 2020 sono stati approvati i criteri per la concessione in comodato d'uso gratuito dei dispositivi elettronici per garantire la didattica digitale integrata.

Il Dirigente Scolastico - Dott.ssa Elisabetta Fraracci

CRITERI COMODATO D'USO DISPOSITVI ELETRONICI

La Scuola Secondaria di Primo Grado  "Marco Emilio Lepido" propone a tutti i genitori degli studenti delle classi terze una serata di riflessione e confronto sul delicato tema dell'orientamento. Saremo aiutati nell'approfondimento dalla Dott.ssa Cristina Falavigna di UNINDUSTRIA.

L'incontro i terrà in modalità a distanza il 16 novembre alle ore 18.00, i genitori potranno collegarsi cliccando sul seguente link:

Serata orientamento Dott.ssa Falavigna

Si pubblica di seguito il Curricolo di Istituto di Educazione Civica.

Dott.ssa Elisabetta Fraracci

Curricolo di Istituto di Educazione Civica

Si segnala alle famiglie l'inziativa della Regione Emilia Romagna che offre agli studenti e ai loro familiari da lunedì 19 ottobre 2020 la possibilità di effettuare su base volontaria Test sierologici rapidi gratuiti direttamente in farmacia.