Infanzia Dante Alighieri
Chaussure nike chaussure sport sac a main nike chaussure adidas chaussure lunette de soleil Vetement Chaussure adidas Kleid Sportschuhe adidas schuhe adidas schuhe nike schuhe schmuck nike schuhe damen Taschen sonnenbrille

Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. 

Preservami dal timore di poter perdere qualcosa nella vita

non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno, 

insegnami l’arte dei piccoli passi

A.De Saint-Exupéry

Carissimi genitori, carissime famiglie tutte,

ormai giunti al termine dell’anno scolastico vi esprimo ​il mio sincero ringraziamento per quanto ognuno di voi ha fatto per accompagnare, sostenere, incoraggiare i vostri figli nel continuare a vivere la scuola lontano dalla scuola​, collaborando così a garantire ​continuità  al percorso educativo e didattico dei nostri ragazzi. Desidero inoltre condividere con voi ​la gratitudine e la stima per l’operato dei docenti che, fin dall’inizio dell’emergenza, si sono adoperati per assicurare ai nostri studenti una quotidianità  di lavoro che li aiutasse ad attraversare questa esperienza e ad uscirne più  autonomi e sicuri.
Sono poi ​riconoscente del lavoro che è stato fatto nel nostro Istituto negli anni passati​. Grazie al lavoro costante di tutti i docenti e in particolare della nostra Animatrice Digitale e dell’intero team digitale, alle competenze, alla collaborazione ed al contributo di tanti, sono state investite risorse ed energie per rendere la nostra scuola sempre più digitale, per stimolare la formazione e l’innovazione. In questa situazione tutto questo lavoro è risultato provvidenziale. Tanto lavoro è stato fatto e tanto ne faremo, ma non ci siamo fatti trovare impreparati di fronte all’emergenza.
Superata la fase dell’emergenza, insieme ai tutti i docenti abbiamo cercato di riflettere su quale fosse il modo migliore per continuare ​l’attività  didattica, necessariamente a distanza​, e mantenere significativo e duraturo l'apprendimento dei nostri ragazzi.
Tutti gli insegnanti, ognuno con le proprie competenze e con le modalità considerate più  consone per le proprie classi, si sono impegnati nello studio e nella sperimentazione delle nuove modalità  della didattica a distanza, al fine di renderla sempre più  efficace e "vicina" ai nostri alunni.
Desidero rassicurarvi: ​nulla di questo tempo andrà perso​, semplicemente tutto è  stato fatto in un modo nuovo, diverso, non meno valido, non meno costruttivo, e tutto sarà ripreso a settembre, quando torneremo, speriamo tutti insieme, nelle nostre scuole.

È ora giunto il tempo di bilanci finali e di valutazioni conclusive, purtroppo non potremo consegnare il Documento di Valutazione in presenza, perché ancora sono in vigore le restrizioni normative relative all’emergenza Corona Virus, sono quindi a comunicarvi che 

potrete consultare il Documento di Valutazione finale (pagella)  e i restanti documenti relativi alla fiine dell'anno scolastico e  scaricarli dal registro elettronico Nuvola, seocndo le indicazioni riportate, per le singole scuole, nei documenti che trovate ai link indicati di seguito.

Il Dirigente Scolastico - Dott.ssa Elisabetta Fraracci

Comunicazione risultati finali e Documento di Valutazione - PRIMARIA DANTE ALIGHIERI

Comunicazione risultati finali e Documento di Valutazione - PRIMARIA GINO BARTALI

Comunicazione risultati finali e Documento di Valutazione SECONDARIA DI PRIMO GRADO LEPIDO

 

 

  • miurlogo website
  • bannerino aid

 

  • banner usr
  • banner istruzione on line

 

  • bannerino NoiPA
  • bannerino invalsi
  • logo dsa

 

  • bes
  • bannerino comunere

 

  • bannerL
  • LaboratorioMatematica

Istituto Comprensivo Statale
"Marco Emilio Lepido"
Via Premuda, 34
42123 Reggio Emilia
Tel: 0522 585889
Fax: 0522 383352

  


pec:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informativa Cookie Estesa