Infanzia Dante Alighieri

Visto il periodo di emergenza che stiamo vivendo, si rende necessario continuare ad utilizzare la metodologia della didattica digitale integrata per garantire il diritto allo studio di tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Per offrire pari opportunità di accesso a questa metodologia didattica a tutti i nostri studenti, l’Istituto consente alle famiglie sprovviste di dispositivi digitali di poterne disporre in comodato d’uso, attingendo alla dotazione informatica della scuola.

I dispositivi saranno in comodato d’uso. Ciò significa che la proprietà del dispositivo resterà sempre della scuola e la famiglia che lo prende in consegna si assume la responsabilità e l’impegno di restituirlo assolutamente integro e funzionante.

Al fine di poter predisporre la consegna dei dispositivi (Chromebook) in comodato d’uso gratuito per la fruizione della didattica digitale a casa, i genitori sono invitati a presentare domanda inoltrando il modello scaribabile dal link indicato di seguito.

I dispositivi saranno concessi in comodato d'uso nel caso di studenti in quarantena, isolamento fiduciario o assenti per motivi correlati all'emergenza sanitaria.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO - Dott.ssa Elisabetta Fraracci

Circolare comodato d'uso

modello per richiesta comodato d'uso dispositivi per DDI