Primaria M.E. Lepido

Si pubblica di seguito la convocazione del Collegio Docenti Unitario del 2 settembre 2020.

Dott.ssa Elisabetta Fraracci

Collegio Docenti Unitario 2 settembre 2020 - convocazione

A TUTTI I GENITORI/TUTORI DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA "M.E. LEPIDO"  - COMUNICAZIONE ESITI FINALI

In riferimento a quanto indicato nella Nota del Ministero dell’Istruzione n. 9168 del 09/06/2020 avente per oggetto: Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la “valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti”, si informa che gli esiti degli scrutini delle classi TERZE e il voto finale,  sono pubblicati a partire dal 29 GIUGNO , distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico.

Si ricorda ai genitori e/o ai tutori degli studenti che il "Certificato delle Competenze" e il "Certificato sostitutivo del Diploma" dovranno essere consegnatI presso le segreterie degli istituti di secondo grado per confermare la preiscrizione del mese di gennaio; si invitano pertanto le famiglie ad informarsi sulle modalità di consegna e sull'orario di apertura al pubblico delle singole segreterie dei suddetti Istituti.

La segreteria dell'Istituto Lepido sarà disponibile alla consegna della documentazione cartacea solo per coloro che sono impossibilitati a scaricare la stessa dalla pagina del registro elettronico, previo appuntamento e nel rispetto delle regole per il contenimento del contagio.

Si informano inoltre i soggetti abilitati all’accesso per la visualizzazione dei risultati che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

Il Dirigente Scolastico - Dott.ssa Elisabetta Fraracci

Si pubblicano di seguito gli elenchi dei libri di testo in adozione per l'a.s. 2020/2021 nella scuola secondaria di primo grado "M.E. Lepido"

LIBRI DI TESTO CLASSI PRIME A.S. 2020/2021

LIBRI DI TESTO CLASSI SECONDE A.S. 2020/2021

LIBRI DI TESTO CLASSI TERZE A.S. 2020/2021

Condividiamo il lavoro di questi mesi di "Didattica a Distanza" che è diventata per tutti noi la "Didattica a Vicinanza"

#iorestoacasamatisonovicino #lasalutebenecomune #wlascuoladellavicinanza #andratuttobene

Le scuole sono chiuse, così anche biblioteche, cinema , teatri, palestre... allora perché non provare a passare il tempo con una sfida?
Una maratona di idee, letture, video, racconti, musiche, giochi, consigli, o molto semplicemente pensieri che gli studenti delle nostre scuole hanno voglia di condividere, per provare a ricostruire, anche a distanza, quella parte di scuola che a noi tutti manca di più: W la scuola a vicinanza!

In attesa di tornare presto ad ormeggiare in quel porto, prepariamoci per la sfida. É un pezzetto di noi quello che lasciamo su questo sito, potrà essere utile e disponibile anche negli anni a venire, come testimonianza che anche nei momenti di emergenza, oltre ai virus, è sempre possibile combattere la noia, o le inquietudini, se si rispettano le regole, si resta uniti e si lavora insieme per uno scopo comune.

A TUTTI I GENITORI/TUTORI DEGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO - COMUNICAZIONE ESITI DEGLI SCRUTINI FINALI

In riferimento a quanto indicato nella Nota del Ministero dell’Istruzione n. 9168 del 09/06/2020 avente per oggetto: Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la “valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti”,

si informa che per il corrente anno scolastico 2019-2020 gli esiti degli scrutini, con la sola indicazione per ciascun studente “AMMESSO” e “NON AMMESSO” alla classe successiva, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, esclusivamente nell’area documentale riservata del registro elettronico. Nel rispetto delle restrizioni normative EMERGENZA CORONAVIRUS relative al contenimento del contagio, non saranno pertanto esposti i tabelloni all'albo della scuola, ma saranno consultabili esclusivamente nell'area riservata del registro eletrronico per ciascuna classe.

Il Dirigente Scolastico - Dott.ssa Elisabetta Fraracci