Primaria M.E. Lepido
Condividiamo il lavoro di questi mesi di "Didattica a Distanza" che è diventata per tutti noi la "Didattica a Vicinanza"

#iorestoacasamatisonovicino #lasalutebenecomune #wlascuoladellavicinanza #andratuttobene

Le scuole sono chiuse, così anche biblioteche, cinema , teatri, palestre... allora perché non provare a passare il tempo con una sfida?
Una maratona di idee, letture, video, racconti, musiche, giochi, consigli, o molto semplicemente pensieri che gli studenti delle nostre scuole hanno voglia di condividere, per provare a ricostruire, anche a distanza, quella parte di scuola che a noi tutti manca di più: W la scuola a vicinanza!

In attesa di tornare presto ad ormeggiare in quel porto, prepariamoci per la sfida. É un pezzetto di noi quello che lasciamo su questo sito, potrà essere utile e disponibile anche negli anni a venire, come testimonianza che anche nei momenti di emergenza, oltre ai virus, è sempre possibile combattere la noia, o le inquietudini, se si rispettano le regole, si resta uniti e si lavora insieme per uno scopo comune.

Procedura di internalizzazione di cui all’articolo 58, comma 5 e seguenti, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013, n. 98.

Predisposizione della graduatoria nazionale di cui al comma 5-quater D.Dip. 2200/2019.

Si pubblica il link al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna

Di seguito l'elenco delle sedi disponibili

elenco sedi disponibili

Si pubblica l'integrazione pro tempore al PTOF  relativa ai criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento deliberata dal Collegio Docenti Unitario in data 20/05/2020,  così come previsto dall'O.M. n. 11 del 16/05/2020

Il Dirigente Scolastico

CRITERI VALUTAZIONE APPRENDIMENTI E COMPORTAMENTO _ INTEGRAZIONE PTOF PRO TEMPORE

Carissimi genitori e carissimi bambine e bambini delle future classi prime della Scuola Primaria "Dante Alighieri",

quest'anno purtroppo non possiamo vivere con voi la festa di accoglienza che avevamo preparato, ma vi abbiamo pensato tanto e desideriamo presentarci con un video.

Potete scorpire la nostra scuola  e conoscere le insegnanti, accedendo al link qui indicato, vi auguriamo buona visione e vi aspettiamo a  scuola il prossimo anno scolastico.

Le maestre della Scuola Primaria "Dante Alighieri".

Si comunca che lunedì 18 maggio alle ore 12.30 si terrà, presso la sede della segreteria della Scuola "M.E.Lepido", il sorteggio per l'accesso al corso di Tedesco per l'a.s. 2020/2021. A causa delle limitazioni conesse con l'Emergenza Corona Virus, per evitare gli assembramenti, il sorteggio non potrà essere pubblico. La commissione preposta procederà al sorteggio, i genitori riceveranno una mail in cui verrà comunicato loro il risultato del sorteggio, relativamente al proprio figlio.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Elisabetta Fraracci