Primaria M.E. Lepido

Si pubblica il "Regolamento di Istituto" approvato nella seduta del Consiglio di Istituto del 25/06/2019.

Dott.ssa Fraracci Elisabetta

Regolamento di Istituto

Si comunica che le schede di valutazione finali saranno consegnate martedì 11 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

A seguito dell’approvazione dell’art. 19 bis del decreto-legge 16 ottobre 2017 n. 148, convertito in legge 4 dicembre 2017 n. 172, il cui testo si allega in calce*, i genitori, i tutori legali ed i soggetti affidatari dei minori di 14 anni, in considerazione dell’età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, possono autorizzare le istituzioni scolastiche a consentirne l’uscita autonoma al termine dell’orario scolastico.

La stessa norma ha stabilito che “detta autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’obbligo di vigilanza”.

In considerazione di tale provvedimento, si richiede ai genitori, ai tutori legali ed ai soggetti affidatari degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “M.E. Lepido” di consegnare il giorno in cui verranno a ritirare il documento di valutazione 11 giugno 2019 ai coordinatori di classe il modulo di autorizzazione all’uscita autonoma allegato alla presente circolare. Il modello è pubblicato anche sul sito della scuola nella sezione genitori.

Si precisa che i genitori, i tutori ed i soggetti affidatari che non intendono consentire l’uscita autonoma dei propri figli dovranno personalmente, o delegando persona maggiorenne autorizzata, provvedere al ritiro del proprio figlio al termine dell’orario scolastico.

L’autorizzazione in oggetto è valida per l’intero anno scolastico 2019/2020 ma potrà essere in qualsiasi momento revocata dai genitori o, in caso di comportamenti o situazioni a rischio, dal Dirigente Scolastico.

Circolare Genitori e Docenti per uscita autonoma minori di 14  a.s. 19/20

Modello autorizzazione uscita

Anche quest'anno numerosi alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria hanno affrontato e superato brillantemente la certificazione linguistica del Trinity College London. Una grande soddisfazione per tutti!