Primaria M.E. Lepido

Per recuperare le informazioni e le presentazioni delle giornate open day di tutte le scuole dell’istituto comprensivo Lepido consultate il link del sito tematico:

La scuola secondaria di primo grado Lepido organizza 5 giornate di laboratori didattici online rivolti agli alunni che frequentano attualmente la classe quinta. Un modo nuovo per scoprire le attività didattiche di alcune discipline e conoscere gli insegnanti.  Per partecipare basta collegarsi ai link indicati nel volantino. Vi aspettiamo!

Scarica il volantino

labonline immagine

NATALE 2020

IMG 0062

Augurando all'intera comunità scolastica un sereno Natale, si pubblica la lettera di auguri della Dirigente Scolastica

AUGURI NATALE 2020

Benvenuti nel tour virtuale della nostra SCUOLA MEDIA LEPIDO

Volete esplorare il parco, le aule, i laboratori, la palestra e tanto altro ancora? Fatevi accompagnare dai ragazzi della 3^G che hanno curato l’intera realizzazione e, per citare le loro parole, “scoprirete ogni segreto!”
L’attività proposta come compito di realtà nell’ambito della disciplina di Tecnologia “Immagina di prendere per mano uno studente delle future classi prime e prova a costruire un tour virtuale della scuola” ha impegnato i ragazzi per alcune settimane, dalla progettazione alla realizzazione finale. E’ stata un’occasione per acquisire nuove competenze e insieme riflettere sul loro percorso di studenti nel corso del triennio, recuperando, attraverso le documentazioni, le esperienze passate e i momenti significativi vissuti a scuola.
Il tour è esplorabile via browser o, per chi li avesse, con i visori di realtà aumentata. Godetevi il viaggio, cliccando sui punti interattivi!

Da alcuni giorni è attiva la Pagina Facebook del nostro Istituto Comprensivo: vi invitiamo a visitarla regolarmente per essere informati sulle attività didattiche delle nostre scuole e sulle comunicazioni inerenti all'organizzazione e alla vita scolastica in generale.
La pagina Facebook non sostituisce il Sito Web istituzionale, che rimane il veicolo principale delle informazioni organizzative delle nostre scuole e dell'intero Istituto, ma arricchisce la nostra comunicazione e offre uno spazio di condivisione, in particolare per dare voce alle tante esperienze che i nostri allievi vivono insieme ai loro insegnanti.
Riportiamo qui di seguito il link ...e vi invitiamo a mettere un "LIKE (MI PIACE)"