Secondaria M.E. Lepido

PREMIAZIONE BOOKTRAILERVenerdì 6 giugno si è chiuso con ufficiale e partecipata cerimonia il festival del Booktrailer, alla presenza di studenti, insegnanti, rappresentanti dei genitori e operatori della Biblioteca Panizzi. Undici le classi coinvolte nel progetto, sei terze e cinque seconde, 81 i booktrailer realizzati. La proiezione su grande schermo dei filmati  ha coinvolto, divertito, appassionato e commosso il pubblico presente nella biblioteca del nostro istituto. Grazie per la partecipazione e COMPLIMENTI A TUTTI!

Ecco i link ai booktrailer premiati:

Categoria classi terze

• I classificato: Ciao tu (di Galli, Tegoni, Falsetti, Camilli – cl. III G punti 177)
  • II classificato: Hunger games (di Fornetti, Ragno, Cosentini, Rossi, Iotti, Bertolani – cl. III G -punti 161)
  • III classificato: L’amico ritrovato (di Iembo, Tirotta, Bagnacani, Alla, cl. III A – punti 151)

Categoria classi seconde

Premi assegnati dalla Giuria:

I criteri utilizzati dalla giuria, composta per ogni categoria da 6 studenti, 3 genitori, 3 insegnanti, sono stati espressi attraverso un valore numerico che ha premiato insindacabilmente i lavori che hanno ottenuto il punteggio-somma più alto. D’altro canto però, numerosi sono stati i booktrailer che la giuria avrebbe voluto valorizzare perché si distinguevano per uno specifico merito. Ecco perché si è pensato di riservare una menzione particolare ai seguenti filmati quale riconoscimento che equivale alla categoria “premio della critica”:

• migliori immagini originali, realizzate a mano e successivamente inserite nello storyboard a Il Bambino di Noè di Barbaro, Barberio, Ferretti, Colonna, Mazza e Tassoni (III C)
  • miglior montaggio ed effetti di animazione e transizione a Arrivederci ragazzi di Belmonte, Leka, Algeri, Spataro (III D)
  • premio produttività alla classe III E (10 booktrailer realizzati)
  • migliore selezione di immagini di archivio di storia locale alla classe III F